TORNITURA


“Il nostro reparto di tornitura impiega macchinari CNC all’avanguardia, che consentono la lavorazione di tutti i profili cilindrici anche di notevole complessità.
Le lavorazioni di tornitura possono essere effettuate su tutti i tipi di materiali, per dimensioni massime di 2000 mm di lunghezza e 700 mm di diametri esterni.
Eseguiamo processi di tornitura che comprendono spianatura, filettatura, troncatura, esecuzione di scanalature esterne, interne e frontali. Il grado di finitura delle superfici è garantito dalla qualità delle attrezzature che permettono di ottenere rugosità molto basse. In questo modo siamo in grado di rispondere alle esigenze di tutti i settori industriali con componenti meccanici di alta precisione.
Il reparto di tornitura comprende 1 tornio OMG ZANOLETTI e 1 tornio DOOSAN PUMA5100 attrezzato con utensili motorizzati sia assiali che radiali, i quali permettono di eseguire tutta la lavorazione completa del particolare evitando di spostare il pezzo in un’altra macchina e andando così ad integrare fresatura e tornitura.”